farmaci e attrezzature mediche per i bambini

Aiutaci ad acquistare le attrezzature medico-sanitarie per curare i bambini in Senegal. Abbiamo completato la costruzione del dispensario medico nel villaggio di Velingara Pont ma occorre renderlo operativo per fornire assistenza ai villaggi nella savana. 

Ogni donazione è un atto di generosità che servirà a fornire cure mediche ai bambini senegalesi. Ogni giorno, durante le nostre missioni nei villaggi della regione di Tambacounda, incontriamo bambini che necessitano cure mediche: bambini che soffrono per un’ernia ombelicale non trattata, per un mal di pancia non curato perché l’ospedale non è raggiungibile, per un disturbo alla vista non diagnosticato in tempo, per tante altre patologie. Nei mesi scorsi, in piena emergenza, abbiamo aiutato tanti bambini: vi ricordate di Dalanda? La piccola era fortemente sofferente a causa di un’ernia ombelicale. Grazie al nostro intervento è stata curata in ospedale e siamo stati in grado di garantire l’intervento chirurgico e le cure mediche a casa.

Dalanda, Fatu, Marieta… Stiamo cercando di aiutare tanti bambini che hanno bisogno di cure mediche

Cosa serve da acquistare per il dispensario?

  • ARREDAMENTI (lettini, tavolo, vetrinette, frigorifero, lampada, sterilizzatrice)
  • ATTREZZATURE MEDICHE (ecografo, fonendoscopi, sfigmomanometro, otoscopio, bilancia, saturimetri, termometri, confezioni di strisce reattive per glicemia, esame urine e multiparametriche, vari test rapidi, microscopio)
  • MATERIALE PER MEDICAZIONI E TERAPIE (ferri chirurgici, materiale per suture, garze bende, cerotti, disinfettanti, siringhe, guanti, cotone idrofilo, abbassalingua, cateteri, set per sovrapubica, soluzione fisiologica e glucosata, set da infusione)
  • FARMACI (antiinfiammatori/FANS, antidolorifici/ antifebbrili, cortisonici, antibiotici, antiparassitari ed antimicotici, antimalarici, antiipertensivi e cardiologici, antidiabetici orali e insulina, pomate e creme, colliri e gocce auricolari e tanto altro)
  • LATTE IN POLVERE

Basta una donazione per cambiare la vita di tanti giovani e bambini in una delle regioni più povere del mondo..

DONA ORA:

  • PayPal o Carta di Credito: attraverso il form di donazione in questa pagina
  • Bonifico bancario: IT36P0501804600000016907479 

Le donazioni sono fiscalmente detraibili dalla dichiarazione dei redditi. 

NOTA: Per la tua donazione con bonifico bancario o su conto corrente postale, inserendo i tuoi dati (prima o dopo il versamento) nel form qui accanto ci aiuterai a farti pervenire la documentazione rilevante per la detraibilità fiscale.

Chiamaci al  +39 375 700 8912 o scrivici su info@donbosco2000.org

NOTA Le donazioni effettuate con PayPAL o Carte di Credito vengono elaborate in sicurezza dai rispettivi servizi esterni. Don Bosco 2000 non trattiene alcun dato della Carta di Credito.