Alimenti e cure mediche per i bambini talibè

I talibè sono i bambini mendicanti che gironzolano per le strade di Tambacounda. Ogni giorno dalle 7:45 alle 8:45, circa un centinaio di piccoli talibè arriva correndo presso la nostra sede. Sanno che da noi troveranno cibo e cure mediche.

Per loro prepariamo la colazione con latte e pane; in fila, dopo aver lavato mani e viso, prendono la tazza di latte e la razione di pane e fanno la colazione con noi.
È iniziato tutto più di un anno fa in maniera spontanea. Oggi, col passaparola, si offre la colazione per tanti bambini.

I talibè sono i piccoli discepoli delle scuole coraniche, che vengono impiegati solamente per mendicare e per racimolare ogni giorno denaro da consegnare. I bambini si aggirano per le strade della città con un piccolo secchiello bianco in cui custodiscono tutto ciò che trovano (soldi, cibo,…) che a fine giornata dovranno dare al loro marabout (maestro). Sono piccoli, poveri, sporchi, invisibili, soli, anonimi e spesso malati.

Col nostro progetto cerchiamo di garantire la loro sussistenza alimentare e la loro salute.

Basta una donazione per cambiare la vita di tanti giovani e bambini in una delle regioni più povere del mondo.

DONA ORA:

  • PayPal o Carta di Credito: attraverso il form di donazione in questa pagina
  • Bonifico bancario: IT36P0501804600000016907479 

Le donazioni sono fiscalmente detraibili dalla dichiarazione dei redditi. 

NOTA: Per la tua donazione con bonifico bancario o su conto corrente postale, inserendo i tuoi dati (prima o dopo il versamento) nel form qui accanto ci aiuterai a farti pervenire la documentazione rilevante per la detraibilità fiscale.

Chiamaci al +39 375 700 8912 o scrivici su info@donbosco2000.org

NOTA Le donazioni effettuate con PayPAL o Carte di Credito vengono elaborate in sicurezza dai rispettivi servizi esterni. Don Bosco 2000 non trattiene alcun dato della Carta di Credito.