pollai per dare lavoro dignitoso alle donne

Le donne del villaggio di Gourel, alla periferia di Tambacounda, vivono in condizioni disumane: per pochi dollari al giorno scavano la terra alla ricerca di pietruzze che vengono “filtrate” attraverso delle reti: queste piccole pietre vengono poi acquistate dalle aziende di costruzione.

È un lavoro durissimo, soprattutto per le donne, sotto il sole cocente, con temperature che superano i 30 gradi. Sono donne sole, in condizioni di miseria estrema, senza cibo, a volte in età avanzata. Un lavoro che viola i diritti delle donne!!!

.

Vogliamo dare un’alternativa a queste donne! COSTRUIAMO UN POLLAIO per avviare un’attività di allevamento di polli da terra con successiva vendita nei villaggi limitrofi.

È un’opportunità di lavoro dignitoso che garantisce la fornitura di cibo.

Il pollaio di 60 m quadrati può contenere fino a 650 polli, con un deposito per mangimi e attrezzi, un pannello solare per alimentare le attività della struttura.

Come già fatto in altri villaggi, dopo un periodo di formazione generale e specifica sull’attività avicola, le donne saranno in grado di occuparsi di tutti gli aspetti del progetto:

  • gestione quotidiana del ciclo produttivo (45 giorni)
  • manutenzione della struttura
  • acquisto mangimi e materiali
  • gestione del settore vendita

Attualmente, abbiamo realizzato pollai nei villaggi di Sefa, Velingara e Wassadou. Ora occorre dare speranza alle donne di questa parte del mondo così sofferente e dimenticata. NON POSSIAMO RESTARE INDIFFERENTI!

I pollai raggiungono 3 obiettivi importanti: 

  • Le famiglie possono garantire ai bambini un’alimentazione adeguata. 
  • I giovani hanno finalmente un lavoro e non sono costretti a migrare affrontando un viaggio che causa morte e dolore.
  • Le persone hanno opportunità dignitose di vita, di lavoro, di istruzione, di crescita. 

DONA ORA:

Con una donazione potrai aiutarci a costruire il pollaio e acquistare i pulcini.

Le donazioni sono fiscalmente detraibili dalla dichiarazione dei redditi. 

Puoi donare attraverso:

  • PayPal o Carte di Credito
  • Bonifico bancarioIT36P0501804600000016907479 

NOTA: Per la tua donazione con bonifico bancario o su conto corrente postale, inserendo i tuoi dati (prima o dopo il versamento) nel form qui accanto ci aiuterai a farti pervenire la documentazione rilevante per la detraibilità fiscale.

Chiamaci al +39 375 700 8912 o scrivici su info@donbosco2000.org

NOTA Le donazioni effettuate con PayPAL o Carte di Credito vengono elaborate in sicurezza dai rispettivi servizi esterni. Don Bosco 2000 non trattiene alcun dato della Carta di Credito.